IL CORSO GIUDICI è un vero e proprio team di studio, dove alcuni dei Giudici Senior sono i relatori coadiuvati da Medici Veterinari, e i soci che desiderano parteciparvi possono approcciarsi con varie possibilità: diventare giudice o assistente giudice. Verranno approfonditi quali sono i canoni standard del furetto su cui è basata la valutazione, come si deve maneggiare il furetto in gara, quali attenzioni prestare, sicurezza, igiene, morfologia, anatomia e ogni punto della Guida ai concorsi FM.
Non si diventa giudice in un giorno e non è sufficiente avere furetti, essere un allevatore o un medico veterinario. Un giudice è tale quando partecipa a un corso dedicato, supera i test finali ed è presente costantemente ai concorsi. Vi è alla base uno specifico studio dello standard del furetto e della sua anatomia e si conoscono tutte le regole dei concorsi.
CHI PUO' PARTECIPARE E DIVENTARE GIUDICE
E' necessario essere soci di Furettomania ONLUS per l’anno in corso e restarlo per tutta la durata della propria carica ed avere furetti da almeno 2 anni.
Cristina Avvignano - Giudice Senior
Nel team giudici dal: 2007
Ha furetti dal: 2000
Fa parte dello staff di Furettomania ONLUS dal: 2001
CORSO GIUDICI 12 OTTOBRE 2014
Campi Bisenzio (FI)
Relatori:
Viviana Puzone - Gudice Senior, Presidente Furettomania ONLUS
Daniele Petrini - Medico Veterinario
Partecipanti:
Vanessa Bernardi, Daniele Petrini, Alexandra Melanie Mura, Laura Bartolini, Flavia Tramontani.